



Il Frappato al contrario del Nero d’avola è il vino di mio padre ma oltre a questo dualismo familiare, il Frappato è soprattutto il vitigno della mia città e del mio territorio e come tale nell’annata 2017 ho deciso di spostare le mie attenzioni su questo vitigno.
Emily è un blend di Frappato al 80 % e Nero d’avola al 20 % o come amorevolmente l’ha definito un assaggiatore, un “Cerasuolo di Vittoria alla rovescia”.
Anch’esso frutto di una singola vinificazione spontanea con una certa percentuale di raspi nella massa in fermentazione, un’uva frutto di un vecchio ma generoso micro vigneto.
Prodotto a partire dall’annata 2017

Elevato in fusto di rovere francese per 27 mesi, a partire dall’annata 2017, riposa per circa 20 mesi in bottiglia, come tutti i miei vini anch’esso non è filtrato, cosi da avere in bocca e al naso tutta l’escursione dei profumi del Frappato con quel giusto apporto di Nero d’avola che conferisce ad Emily un corpo più deciso.
Tutte le bottiglie sono confezionate rigorosamente a mano, amo avere questo tipo di rapporto molto viscerale con ogni singola bottiglia e numerarle progressivamente.
Tutti i miei vini per via della loro natura gradiscono una temperatura di servizio alta +18 minimo.
N.B.
Emily&percentuali:
2017: Frappato 80%-Nero d’Avola 20%
2019: Frappato 100%
2020: Frappato 80%-Nero d’Avola 20 %
2021: Frappato 100%
Emily può avere nel suo taglio piccole variazioni, tese a cercare di offrirvi quel profilo che ho ben chiaro in mente.

Per informazioni e acquisti contattaci tramite email, messenger, direct o whatsapps.



